fbpx

In questo video vi racconto del nostro sogno di produrre un vino speciale, unico che rappresentasse il nostro incredibile cambio di vita vita avvenuto nel 2000 quando abbiamo lasciato la vita cittadina per venire a vivere in campagna con l’idea di produrre vino in maniera sostenibile e in armonia con la natura.

Il vitigno scelto per questo vino è il Pinot nero, un vitigno nobile a bacca rossa conosciuto in tutto il mondo per la struttura e l’eleganza che dona ai vini, da vinificare rosso in purezza consapevoli della difficoltà ma a noi piacciono le sfide.

Finalmente nel 2010 la prima vinificazione seguita da un lungo affinamento in acciaio e in legno. Ricordo come fosse ieri l’emozione della prima degustazione: il colore rosso rubino, i sentori di fiori e frutti rossi, le note speziate. Era giunto il momento di trovare un nome a questo vino, un nome unico che rappresentasse il nostro progetto di vita…. e che cosa era il nostro progetto se non una sana e bella follia?

Nasce così “LA FOLLIA”, il vino che racconta la nostra storia, il coraggio, la tenacia, i momenti difficili e le grandi soddisfazioni. Un sogno diventato realtà. E lo dedichiamo a tutti coloro che vogliono realizzare i loro sogni.

Buona visione,

Maria Pia